Sponsor ufficiale della Campagna nazionale “Nutrizione è Salute” della Federazione Medico Sportiva Italiana
Sagra, marchio storico del settore italiano dell’olio, è lieta di riconfermare il proprio impegno nel sostenere la Campagna Nutrizione è salute 2017, dopo il successo dell’edizione precedente. Da sempre l’olio, e in particolare l’olio Extra Vergine di oliva, è considerato non un semplice alimento, ma un vero e proprio ingrediente fonte di benessere, fondamentale in una dieta corretta.
L’olio Extra Vergine, per la sua intrinseca naturalità, sin dall’antichità è considerato infatti un alimento con caratteristiche così sane da farlo assimilare a un medicamento. Non è un caso, dunque, se negli anni Sessanta l’olio Sagra era venduto esclusivamente nelle farmacie e pochi altri selezionati negozi. Consapevole di questa responsabilità, Sagra dedica da sempre una grande attenzione alla divulgazione della cultura dell’olio per trasmettere a un pubblico sempre più vasto e attento la conoscenza di un ingrediente principe della dieta mediterranea, con le sue innumerevoli virtù e benefici. E' in quest’ottica che Sagra ha deciso di sostenere la Campagna Nutrizione è salute 2017, con cui condivide l’impegno nel diffondere la cultura di uno stile di vita sano, attraverso un’alimentazione equilibrata, rivolgendosi in particolare al pubblico dei giovani e delle loro famiglie. In questo contesto, Sagra rappresenta la categoria dell’olio d’oliva, ingrediente fondamentale della dieta mediterranea che tutto il mondo ci invidia.
L’olio Extra Vergine di oliva è un prodotto straordinariamente naturale perché è il semplice preziosissimo risultato che si ottiene dalla spremitura di un frutto, l’oliva. L’olio è un ottimo apportatore di particolari e insostituibili componenti nutritive indispensabili per una dieta sana e per una corretta crescita. Considerato uno dei grassi più equilibrati e meglio tollerati dall’organismo, con reali valori biologici e terapeutici, vanta innumerevoli proprietà. L’olio Extra Vergine di oliva è consigliato infatti dai pediatri fin dallo svezzamento del bambino, perché è il grasso più affine a quello presente nel latte materno e contiene acidi grassi indispensabili per favorire la crescita. Da giovani e adulti è fondamentale conservare una regolare presenza dell’olio nella propria dieta, poiché numerosi studi scientifici ne dimostrano il particolare contributo alla salute.
L’adesione al progetto Nutrizione è Salute 2017 rappresenta un tassello importante di un più ampio progetto di rilancio del marchio SAGRA che prevede un nuovo e distintivo posizionamento, un nuovo impianto di comunicazione e un restyling significativo delle etichette di tutta la linea Extra Vergine e oliva. Il nuovo posizionamento del brand “Sagra, il nostro olio”, riassume e rilancia lo spirito di appartenenza, quello che fa dell’olio di oliva Sagra una certezza e un punto di riferimento qualitativo per i consumatori.
Sagra è l’olio degli Italiani, l’olio di qualità, che fa parte della nostra vita come tutti i nostri rituali, le nostre abitudini, le situazioni più ricorrenti e quelle alle quali non vogliamo rinunciare, proprio come lo sport che rappresenta un elemento imprescindibile del nostro essere italiani.